Intelligenza Artificiale Marketing Retail

Nasce P-ALIVE, l’algoritmo adattivo, predittivo che auto-apprende grazie all’Intelligenza Artificiale

Riconoscere. Risolvere. Conservare.

Vuoi mettere i tuoi concorrenti fuori gioco?

Riconosci per tempo il “punto di sopravvivenza di ogni cliente” e non darai mai l’occasione di rubarti i clienti.

 

Se aspetti che un cliente reclami per prendere provvedimenti, agirai quando sarà già troppo tardi.

Per salvare i tuoi profitti e ridurre la perdita dei clienti devi prevedere le loro mosse.

E’ come nel gioco degli scacchi… per giocare una buona partita bisogna anticipare le mosse dell’avversario!

 

Nessun cliente è tuo per sempre, anche i clienti migliori sono a rischio abbandono… e se sono insoddisfatti per qualcosa, non te lo dicono, ma ti mandano inequivocabili segnali.

E quando succederà, devi essere pronto a captarli in tempo reale e intervenire RAPIDAMENTE.

 

Per questo nasce P-ALIVE by eFacile, l’algoritmo adattivo e predittivo dotato di Intelligenza Artificiale.

Non puoi risolvere problemi che non conosci e non c’è nulla di peggio che utilizzare l’approccio sbagliato con un cliente arrabbiato.

Con P-ALIVE by eFacile potrai sapere in anticipo chi sono i clienti a rischio abbandono e tentare di recuperarli in base al loro valore a alle loro caratteristiche.

E una volta identificati i clienti a rischio, è fondamentale agire subito… perché gli indugi ti costeranno clienti e i clienti tengono in considerazione solo i risultati. Non ci sono mezze misure.

P-ALIVE by eFacile è stato studiato per garantirti una riduzione preventiva e proattiva dell’abbandono.

Potrai identificare e affrontate l’insoddisfazione dei clienti in tempo reale, captando i segnali più comuni nel tuo negozio che portano all’abbandono o indicano un alto rischio di abbandono.

 

algoritmo predittivo adattivo

 

E grazie a P-ALIVE -BEST ACTION potrai interagire subito con questi clienti, con messaggi pertinenti e offerte basate sul contesto del cliente specifico.

 

In pratica, partendo dal cambiamento nel comportamento del cliente, le analisi adattive e predittive ti mostrano i clienti a rischio di abbandono, mentre l’intelligenza artificiale agirà subito modificano le offerte e i suggerimenti in tempo reale per tentare di recuperare questi clienti, prima che ti abbandonino definitivamente.

 

Potrai così predire con precisione i comportamenti dei clienti (rischio di abbandono) e agire tempestivamente con strategie basate su dati analitici predittivi.

 

P-ALIVE unisce le potenti funzionalità del marketing eFacile, analisi predittive e adattive e la gestione dinamica dei casi con le migliori pratiche per ridurre l’abbandono.

 

Prevedere l’evento d’abbandono da parte dei tuoi clienti, rappresenta per il tuo negozio un vantaggio competitivo fondamentale perché ti consente di adottare le contromisure necessarie al mantenimento ed alla fidelizzazione dei clienti cosiddetti “a rischio”.

 

Tenuto conto dell’impatto sul fatturato, la perdita dei clienti va ridotta al minimo.

 

Preparati… P-ALIVE by eFacile sta arrivando nel tuo negozio!

Ti potrebbe interessare anche
L’AUXOLOGIA MARKETING
C’e’ il tutotr e c’e’ il consulente … che uguali non sono

Lascia un tuo commento

Il tuo commento*

Your Name*
Your Webpage

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.