Soluzioni e Metodo

Soluzioni e metodo per la creazione di un piano di vendite, attraverso l’individuazione degli obiettivi e degli strumenti.

Ci avvaliamo di strumenti che sono un vero punto di forza per chi gestisce attività commerciali. Infatti oltre a fornire un’ampio sistema integrato di sistemi di fidelizzazione Fidelity card, SMS ed Email Marketing, CRM, E-commerce, Social media, Consulente personale, (Clicca qui per approfondireabbiamo sviluppato alcune SOLUZIONI esclusive che rendono più performanti le azioni di marketing nel punto vendita.

Queste soluzioni, integrate a piattaforme tecnologiche automatizzate, sono ESCLUSIVE di Efacile, nate grazie alle competenze, alla creatività ed all’esperienza sul campo. Abbinando queste SOLUZIONI evolute ai sistemi di fidelizzazione più tradizionali, potrai distinguerti sul mercato da tutti i tuoi concorrenti e fare la differenza per i tuoi clienti.

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1) SMS Click Page: addio vecchio SMS 

SMS Click Page è un sms che contiene un micro link che accompagna l’utente su una Landing Page (pagina di atterraggio) che crei tu in pochi click.

Potrai creare delle verie e proprie pagine WEB per poter:

  • far scaricare dei codice coupon,
  • far visualizzare dei volantini, delle immagini, dei video,
  • far prenotare una visita in farmacia, una cena, un posto ad un sfilata, ecc,
  • vendere i tuoi prodotti senza avere un ecommerce,
  • richiedere un feedback appena il tuo cliente esce dal negozio, ecc.

2) Post Vendita Emozionale:

Post Vendita Emozionale: L’idea nasce da una consapevolezza: I consumatori di oggi sono sofisticati, aperti a nuove esperienze d’acquisto, desiderano essere “coccolati” dai marchi che amano. Scambiano opinioni on line, sfruttano i social network e influenzano le mode e le tendenze. La cortesia, il prodotto, il servizio offerto sono ormai diventati scontati. Chi acquista è alla ricerca più che di prodotti utili, di emozioni, di gesti veri che stupiscano ed è proprio su questo che bisogna far leva per essere competitivi soprattutto perché è ciò che desiderano i tuoi clienti!

In cosa consiste il Post Vendita Emozionale: questo programma di marketing è unico nel suo genere in Italia e ti darà quella marcia in più per consolidare la tua relazione con il cliente. Il post vendita emozionale utilizza un software integrativo del format eFacile che ha l’obiettivo di stabilire una relazione progressiva con il consumatore, attraverso un sistema di comunicazioni via sms/mail che raggiungono il cliente “dopo che ha effettuato l’acquisto” con diversi criteri.
I messaggi “automatici” saranno pre-impostati in base alle specifiche caratteristiche di ogni attività e terranno conto della personale modalità con cui il cliente effettua acquisti, per cui ogni cliente riceverà messaggi sempre diversi con l’obiettivo di farlo arrivare a diventare un “fan”.

3) Post Vendita Promozionale:

Post Vendita Promozionale: anche in questo caso i messaggi sono “automatici” e pre-impostati, ma avranno un obiettivo diverso, ossia comunicare al cliente che è appena uscito dal tuo punto vendita delle informazioni promozionali come ad esempio quali sono gli articoli in promozione in questa settimana, le speciali iniziative dal … al …, gli sconti della settimana, la presenza di una promoter in questa settimana, ecc. al fine di mantenerlo costantemente informato sulle novità, sui giorni migliori per acquistare, sui prodotti più convenienti, per rendere i suoi acquisti sempre più convenienti. Il programma viene impostato in base alle specifiche caratteristiche di ogni attività.

4) Sms/Email – Bonus Fidelity Card:

Questo programma comunica al cliente la prossimità di un bonus stabilito dalla fidelity card o altri incentivi previsti dalla fidelity card stessa, incentivandolo ad acquistare entro un certo numero di giorni per non perdere l’incentivo stesso.

E un’idea unica in Italia basata su messaggi “automatici” e pre-impostati stabiliti in base alla fidelity card di ogni attività.

5) Sms/Email -Traguardi Fidelity Card:

Questo programma comunica al cliente il raggiungimento di un traguardo stabilito dalla fidelity card al fine di stimolare il cliente a tornare ad acquistare entro un periodo stabilito per poter utilizzare il buono accumulato con la campagna punti.
Infatti, spesso accade che il cliente dimentica di aver accumulato punti che danno diritto ad un buono e non viene a ritirarlo; in questo modo, lo incentiviamo a tornare per non perdere il buono accumulato, facendogli fare quell’acquisto in più che probabilmente non avrebbe fatto.

E un’idea unica in Italia basata su messaggi “automatici” e pre-impostati stabiliti in base alla fidelity card di ogni attività.

6) Sms/Email – Prodotti su misura:

Questo programma permette di accorciare la frequenza con cui il cliente acquista un determinato prodotto, abbreviando il tempo di riacquisto. L’obiettivo è quello di incrementare il numero di volte che il cliente acquista un determinato prodotto/servizio, al fine di aumentare il potenziale di spesa del cliente stesso e, quindi, il tuo fatturato.

E un’idea unica in Italia basata su messaggi “automatici” e pre-impostati stabiliti in base alle specifiche caratteristiche di ogni attività.

7) Sms/Email – Ricorrenze Programmate:

Questo programma permette di stimolare un target specifico, attraverso la proposizione di input programmati e a scadenza fissa, creati a hoc per anticipare i bisogni del cliente. In questo modo potremmo stimolare un determinato target di clienti a frequentare il tuo punto vendita in orari specifici, comunicando loro le iniziative in corso di loro interesse, riservando loro eventi particolari, incentivandoli anche in questo caso attraverso promozioni particolari e/o omaggi.

E un’idea unica in Italia basata su messaggi “automatici” e pre-impostati stabiliti in base alle specifiche caratteristiche di ogni attività.

8) Algoritmo Buono Compleanno:

Algoritmo Buono Compleanno: anche questa è un’idea unica, grazie al quale la gestione di una singola data può generare in termini di fatturato da un 5% ad un 30% dell’intero fatturato annuo !!!

Alcuni nostri competitors hanno nel loro software la possibilità di gestire il compleanno prevedendo SOLO la possibilità di inviare una frase via sms/email il giorno del compleanno. Non prevedono nient’altro. Quindi sappiamo benissimo, perché è ormai dimostrato statisticamente, che il risultato è praticamente nullo in termini di fatturato per chi gestisce così la data del compleanno.

Praticamente il software che utilizzano i nostri competitors è stato pensato da programmatori e non da uomini di marketing. La T&T Italia è l’unica azienda in Europa ad aver inventato un algoritmo matematico per gestire il compleanno, ossia un metodo per ottenere un certo risultato attraverso un numero finito di passi.

sms passaparola proattivo

 

9) Passaparola Social Proattivo Avanzato:

Per acquisire nuovi clienti in modo più semplice ed economico, sfruttando l’immediatezza dell’sms e la potenza dei social per attirare nuovi consumatori, grazie a un sistema automatizzato basato su una comunicazione persuasiva mirata.

gestione clienti prospect

 

 

 

 

 

10) Gestione acquisizione clienti prospect

Con questo software potrai acquisire clienti a costo zero. Infatti avrai una gestione automatizzata dei buoni consegnati ai clienti ”prospect” che ti permetterà di sollecitare il cliente. Di questi circa il 30% poi effettua un acquisto.

algoritmo latenza clienti persi

 

 

 

 

 

11) Gestione algoritmo latenza recupero clienti

Per identificare i primi segni premonitori di defezione dei clienti in fase di abbandono per riconquistarli prima che ti abbandonino definitivamente.

Ogni mese, verrà calcolata la durata relazionale di ogni cliente, ovvero il periodo intercorrente tra la prima transazione effettuata e l’ultima relativa al periodo oggetto di studio e:

  • indicizzeremo tale durata rispetto alla durata relazionale media della customer base selezionata
  • estrapoleremo le informazioni relative al livello satisfattivo medio posseduto da ogni cliente opportunamente ponderato in base all’importanza del drive
  • identificheremo la dimensione valoriale di ogni cliente, individuando il margine di contribuzione che lo stesso ha generato nel periodo oggetto di studio

 E OGNI MESE …

  • ti invieremo la lista dei clienti “potenzialmente a rischio di abbandono”
  • ti elaboreremo la strategia per riconquistarli