Intelligenza Artificiale

Aumenta i margini del tuo negozio fino al 60% con l’Intelligenza Artificiale Predittiva.

Sai predire il futuro? I tuoi clienti si aspettano di sì!

La metà dei consumatori (51%) si aspetta che entro il 2020 i negozi sapranno anticipare i loro bisogni e fornire suggerimenti importanti prima ancora di chiederlo.

 

La capacità di affrontare il problema di un cliente prima ancora di esserne a conoscenza sarà un punto di svolta per i negozi.

 

Oggi però i negozi si limitano a raccogliere i dati e ad osservarli, ad utilizzare i modelli di analisi per correggere degli errori o per modificare alcune strategie di vendita già consolidate.

 

Ti serve la sfera di cristallo?

No! La chiave del successo per ottenere la fedeltà dei clienti è l’Intelligenza Artificiale Predittiva.

Con l’intelligenza artificiale predittiva è possibile fare predizioni sul futuro o su eventi sconosciuti e, in particolare, nel tuo negozio può essere molto utile per:

  • migliorare l’esperienza dei clienti tramite la personalizzazione
  • creare campagne pubblicitarie mirate a micro-target specifici
  • ottimizzare i prezzi, rivedendo o impostando automaticamente e in real time i prezzi migliori, in base ai cambiamenti del mercato
  • anticipare la domanda e la gestione dell’inventario

Lo sai che i negozi che fanno uso di sistemi di intelligenza artificiale predittiva hanno aumentato i propri margini del 60%?

 

Dotarti di sistemi di Intelligenza Artificiale Predittiva è una scelta vincente per il tuo negozio sotto molti punti di vista: miglioramento dell’efficienza, maggiore conoscenza dei clienti, contenimento dei costi, supporto allo sviluppo dei nuovi prodotti.

 

E tu quale sistema di Intelligenza Artificiale Predittiva stai usando nel tuo negozio?

Ti potrebbe interessare anche
Il futuro dei tuoi clienti è scritto in un algoritmo
La rivoluzione arriverà presto nel tuo negozio… tu sei pronto?

Lascia un tuo commento

Il tuo commento*

Your Name*
Your Webpage

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.