Category : News dal mondo

News dal mondo

La moda ai tempi dei social: annullati i tempi e la filiera, dai produttori ai buyer, fino ai consumatori finali?

moda_socialmedia

Dagli smartphone di chi ha accesso alle passerelle, giornalisti, fashion blogger, clienti, ecc.. partono le immagini che arrivano in real time a milioni di consumatori, scatenando il loro desiderio di possedere subito le novità proposte dalla famosa blogger di turno. Nel frattempo, mentre i grandi brand si preparano a vendere dopo sei mesi, l’industria del fast fashion replica i capi in copie più economiche. 

Read More
News dal mondo

Arriva in Italia la pubblicità su Instagram

Read More
News dal mondo

Qualsiasi sia il numero dei tuoi clienti, ora puoi mandare un video personalizzato ad ogni singolo cliente .. in un clik!

efacile video

COMUNICA CON OGNI CLIENTE COME FOSSE L’UNICO… ECCO COSA TI SEI PERSO FINORA!

Hai fatto un acquisto in un negozio e dopo qualche giorno ricevi un video via email… clicchi su play e non credi ai tuoi occhi… “[NOME], grazie per averci preferito ancora una volta per i tuoi acquisti! Sei un cliente prezioso e in 2 anni ci hai dimostrato tutta la tua fedeltà… grazie davvero! Ecco il nostro regalo per te…”

Scorrono delle immagini… sono tutti i tuoi momenti più belli e come sottofondo c’è una delle tue canzoni preferite.

Il video prosegue con una carrellata di tutti i prodotti che hai acquistato… ogni tanto il tuo nome risuona tra le righe… ed infine compaiono le ultime novità che, con tua piacevole sorpresa, rispecchiano esattamente i tuoi gusti.

Read More
News dal mondo

Le tendenze emergenti nel Retail al World Retail Congress

Se hai punti vendita ascolta questa intervista sulle tendenze emergenti emerse al World Retail Congress che si è tenuto a Parigi ed ha visto oltre 1200 delegati provenienti da tutto il mondo del retail. Questi i tre insegnamenti principali ricavati:

  • Crosscanalità ossia incrociare canali digitali e fisici
  • Centralità del punto vendita
  • Vicinanza al cliente

 

Read More
News dal mondo

Alibaba e Zalando : Cina e Germania…storie di successo nell’e-commerce

ALIBABA il colosso cinese dell’e-commerce debutta a Wall Street e supera Facebook. Mentre in Germania ZALANDO, e-commerce EUROPEO sbarcherà in Borsa!

Hai ancora dubbi su dove investire?

Read More