Marketing Retail

Non sprecare la crisi

crisi

RIFLESSIONE –  … NON SPRECARE LA CRISI

Tempo fa, il brillante economista americano Paul Romer disse che è un vero peccato sprecare una crisi.

Una frase straordinaria, di una semplicità e di una portata eccezionale. Una frase che dà la cifra di una nuova consapevolezza economica in quanto le crisi sono un’occasione di saggezza tecnica, per ripensare vecchi modelli di sviluppo e per rivedere come investire nel futuro, come si prepara il terreno per la creazione di nuove attività imprenditoriali, per nuovi settori, per nuove tecnologie.

E’ fin troppo ovvio che non si tratta di avere di più sempre delle stesse cose.

Né è possibile pensare che il fatturato aumenti semplicemente lavorando di più sempre sulle stesse cose, cioè facendo sforzi crescenti che danno rendimenti marginali decrescenti.

Molti dei problemi che abbiamo di fronte non hanno soluzioni nei libri di testo

E’ necessario inventare nuovi approcci, attraverso l‘innovazione tecnologica perché è profondamente integrata in tutto ciò che facciamo. La tecnologia sarà sempre di più il driver principale per raggiungere il vantaggio competitivo … sia per i negozi fisici che per quelli on line.

eFacile questo lo sa…

e proprio per questo ha ideato 13 “pesanti novità” per il tuo negozio fisico e sta preparando importanti novità per l’e-commerce … che segnerà profondamente il tuo futuro per i prossimi anni… se non hai ancora iniziato a vendere on line, settembre deve essere il mese in cui prendi questa decisione …

Noi inventiamo …. ma tu devi agire!

Staff eFacile

www.efacile.it

www.efacilecommerce.it

Ti potrebbe interessare anche
La tua azienda sta resistendo o sta cambiando?
Analisi dei dati: tutti ne parlano, ma pochi sanno utilizzarli davvero.

Lascia un tuo commento

Il tuo commento*

Your Name*
Your Webpage

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.