Marketing Retail

Come stimolare i clienti all’acquisto?

vetrina multimediale

I consumi in negozio calano, la crisi non passa, i clienti sono sempre più esigenti. Cosa dargli, oltre a prodotti e servizi? Come stimolarli all’acquisto?

Vivisezionato dal marketing in tutte le sue emozioni più recondite, il consumatore continua a essere …

Read More
Strumenti di Marketing

Cosa chiedono esattamente gli shopper italiani?

cosa cercano gli shopper italiani

I consumatori italiani chiedono negozi più semplici (30%), più moderni (27%) e anche più puliti (sempre 27%). I consumatori cercano strade diverse per i loro acquisti e sono delusi da una distribuzione moderna che non si dimostra in grado di …

Read More
Strumenti di Marketing

La fedeltà del cliente è al centro dell’attenzione

fidelity card

LA SOSTANZIALE DIFFERENZA TRA I SISTEMI DI FIDELITY CARD IDEATI DALLE SOFTWARE HOUSE E QUELLI IDEATI DALLE AZIENDE MARKETING…

La fedeltà del cliente è al centro dell’attenzione… anche le aziende che producono gestionali hanno integrato i loro software con sistemi …

Read More
Strumenti di Marketing

Le dieci tendenze per battere la crisi nel retail

RETAIL_crisi

La #crisi di questo periodo sta accentuando la polarizzazione fra i tanti operatori che rinunciano a innovare, e i pochi, coraggiosi e lungimiranti, che continuano a destinare risorse e idee all’innovazione. Abbiamo individuato le dieci tendenze in atto nel #

Read More
Marketing Retail

C’e’ il tutotr e c’e’ il consulente … che uguali non sono

 


C’E’ IL TUTOTR E C’E’ IL CONSULENTE … CHE UGUALI NON SONO
Ormai tutti usano la parola “consulente” per identificare un impiegato commerciale che risponde alle tue telefonate/e-mail, ti indica come utilizzare il software, ti propone servizi aggiuntivi, ti invia di tanto in tanto pagine e pagine di tabelle con i dati …

Read More
E-commerce

Per sapere cosa e come fare per vendere sul serio su internet!

e-commerceGRATIS: i primi 3 video per sapere cosa e come fare per vendere sul serio su internet ! Clicca su www.efacile.net

 

 

Il corso racchiude 30 video per oltre 6 ore di corso riprese dal vivo da poter vedere …

Read More
Marketing Retail

Quale comunicazione è più efficace per vendere?

COME COMUNICATE CON I CLIENTI? Quale sistema funziona meglio?

La nostra esperienza ci porta a  fare una comunicazione via SMS/MAIL per l’80% delle comunicazioni, il rimanente è social (facebook) oppure cartaceo dove serve.

Ma non pensate che sia sufficiente inviare

Read More
Strumenti di Marketing

Sistema Couponing (emissione sconto in coda allo scontrino)

Sistema Couponing (emissione sconto in coda allo scontrino)Molte aziende che producono gestionali o fidelity, hanno tirato fuori questa novità, ossia la stampa del coupon in coda allo scontrino con le promozioni in corso nel vostro punto vendita (negozio, farmacia, o grande distribuzione) peraltro nemmeno così “nuova” visto …

Read More
Strumenti di Marketing

Blog Marketing eFacile: 5 INSOSPETTABILI TATTICHE per incrementare le vendite

La5 insospettabili tattiche per incrementare le vendite volta scorsa, vi abbiamo parlato della prima tattica, adesso proseguiamo con le altre 4 tattiche

La seconda tattica da seguire è comprendere che LO SCONTO ALLA CASSA NON FIDELIZZA IL CLIENTE!

Molti sono convinti che lo sconto …

Read More
Strumenti di Marketing

5 INSOSPETTABILI TATTICHE per incrementare le vendite!

eFacileQuante volte, soprattutto negli ultimi anni, hai dovuto “fare i conti” con un calo di fatturato, con clienti che spendono sempre meno e chiedono sempre di più, con una concorrenza aggressiva, anche on line, che ti costringe a fare politiche …

Read More
1 6 7 8 9