Intelligenza Artificiale Marketing Retail

E se il tuoi commessi fossero robot? Ecco Pepper, il robot che fa il commesso

Pepper è il commesso modello.

Risponde con precisione ad ogni richiesta del cliente, potendo consigliare in venti lingue differenti, è veloce ed instancabile. Perché Pepper non è un venditore, o una venditrice, qualsiasi. Pepper è un robot.

 

Pepper è un social robot che parla e comprende il linguaggio umano, un automa che percepisce le tue emozioni e agisce di conseguenza.

È in grado di riconoscere se sei contento o triste, se ti sorprendi per qualcosa o se sei arrabbiato, analizzando il tono della tua voce, la posizione della testa e la postura che assumi mentre parli.

 

E se vuoi conoscere le previsioni del tempo, oppure avere le ultime notizie o anche consultare le ricette, non devi far altro che chiedere a Pepper!

 

Pepper in Giappone è andato a ruba ed è stato scelto da molte aziende per dialogare con i clienti e fornire chiarimenti sui prodotti.

E puoi giurarci che molti altri seguiranno a ruota in tutto il mondo nei prossimi anni.

 

Pepper Robot fa il commesso per Loft e Nestlè

I grandi magazzini Loft hanno scelto Pepper Robot come “consulente” per la vendita di prodotti cosmetici nei suoi negozi del Sol Levante.

La multinazionale Nestlè si è affidata a Pepper Robot per la vendita delle sue macchine da caffè Nescafé in alcuni punti vendita del Giappone.

In Italia, il robottino, viene utilizzato per accogliere i clienti sulla Costa Crociera, consola i pazienti di pediatria di Padova e informa i visitatori dell’Innovation Center del Gruppo Intesa San Paolo a Torino.

 

Pepper sa avvicinare i clienti chiamandoli quando sono distanti, salutarli quando si avvicinano, può presentare delle proposte o somministrare questionari, presentare prodotti e servizi con l’ausilio di immagini, intrattenere i clienti giocando con loro.

La sfida per questo automa sarà quella di trasformare le masse di curiosi che accorreranno nei negozi in clienti.

 

Immagini quante cose potrebbe migliorare Pepper nel tuo negozio?

Ti potrebbe interessare anche
Creare la soddisfazione dei clienti non è avere il CRM.
La formazione degli addetti alla vendita di Apple e Victoria Secrets. Come replicarla nel tuo negozio

Lascia un tuo commento

Il tuo commento*

Your Name*
Your Webpage

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.