Metodo ARK

Metodo ARK: i risultati arrivano solo se hai un metodo!

Non avere un metodo è un errore mortale per il tuo NEGOZIO MODA perchè non ti permette di AUMENTARE IL FATTURATO fin da SUBITO.

Qualsiasi sia il tuo obiettivo, quello che devi assolutamente accettare è che puoi fare qualsiasi tentativo di marketing, ma si rivelerà un buco nell’acqua SE NON HAI UN METODO!

Un metodo, è un procedimento collaudato che indica esattamente cosa fare, come agire e quando agire, per ottenere un risultato che va al di là del soddisfacente. 

Per cui se non vuoi ritrovarti con clienti che acquistano solo applicando sconti drastici ai tuoi prodotti, devi assolutamente fare qualcosa.

Perché tutti gli investimenti di marketing che hai fatto finora non stanno portando risultati?

I casi possono essere svariati: magari hai aperto un e-commerce, hai fatto campagne su Facebook e Instagram o la pubblicità tradizionale, hai fatto sconti e promozioni, ecc. oppure, ti sei affidato a web agency o aspetti i clienti fuori dal tuo negozio, sorridendo ai passanti nella speranza che entrino a comprare…
Hai lasciato il controllo della tua attività ad esperti di marketing improvvisati che stanno sfruttando “le mode” del momento.
La stragrande maggioranza delle persone che hai incontrato negli ultimi tempi, ti ha detto che il mercato è cambiato, che i consumatori sono diventati difficili da conquistare, che devi rinnovarti in ottica più digitale, vendere online, avere un CRM, sistemi di Marketing Automation, fare campagne sui social, coinvolgere Influencers, ecc.
Ma la verità è che NON si tratta di acquistare un software o di introdurre tecnologie digitali in negozio, MA di capire concretamente cosa fare per restare competitivi nel prossimo futuro e non perdere fatturato.

Non è di certo colpa tua se hai investito soldi in qualche software all’avanguardia, in consulenti quotati, o in agenzie pubblicitarie in voga, o se hai utilizzato le vecchie tecniche di vendita che TUTTI usano dai tempi dei tempi. In tutti i casi non otterrai i risultati che speri perchè NON HAI UN METODO. 

Non esiste alcuna formula magica, non ci sono trucchi per aumentare il fatturato del tuo negozio.

E di certo la pubblicità, online e/o offline, non ti aiuterà a guadagnare cifre enormi… anzi, è più probabile che sarai tu a spenderne migliaia, ma con scarsissimi risultati.

Come puoi uscire da questo incubo?

Ha solo due possibilità: NON APPRENDERE un metodo o APPRENDERE un metodo.

  • Nel primo caso, farai la fine delle migliaia di negozi che chiudono ogni anno addossando la colpa alla crisi, ad Amazon, ai brand che aprono negozi monomarca, all’e-commerce, ai consumatori…

Accetterai l’idea che la colpa è di qualcosa più grande di te e ti convincerai che qualsiasi cosa tu faccia sarà comunque vana e inefficace. E sarà così che il tuo negozio fallirà e tu finirai per perdere tutto quello che hai costruito e per cui hai lavorato duramente fino a oggi.

  • Nel secondo caso, invece, avrai sicuramente dei risultati che inizierai a vedere già dopo il primo anno e che miglioreranno progressivamente, di anno in anno.

Un metodo è un PROCEDIMENTO COLLAUDATO che indica cosa fare, come agire e quando agire per ottenere un risultato più che appagante.

Si tratta dell’UNICA strada che puoi percorrere per vincere la battaglia nel tuo settore moda, battere i competitor, diventare il primo nella mente dei tuoi clienti, vendere a prezzi più alti e ottenere l’apprezzamento che meriti.

Si chiama… METODO ARK

È L’UNICO METODO IDEATO ESCLUSIVAMENTE PER

RILANCIARE LE VENDITE NEL SETTORE FASHION & LUXURY

Periodicamente organizziamo un CORSO di tre giornate per imparare il Metodo ARK e portare il tuo negozio moda al livello di successo che desideri da tempo.

CONTROLLA QUI LE DATE DEL CORSO

Durante il corso, ti trasferiremo tutti Protocolli testati che danno risultati certificati per:

  • ACQUISIRE nuovi clienti trasformandoli in influencers,
  • FAR TORNARE AD ACQUISTARE i clienti più e più volte con le giuste strategie di loyalty
  • ANTICIPARE LA PERDITA dei tuoi clienti, mentre ancora acquisteranno da te!

Nei tre giorni di corso imparerai un metodo SISTEMATICO e COLLAUDATO per:

  • aumentare il tuo fatturato con lo stesso n° di clienti
  • affrontare il calo della marginalità
  • acquisire quotidianamente nuovi clienti
  • ridurre i costi di marketing e pubblicità
  • recuperare i clienti persi
  • aumentare i risultati economici, ovvero il tuo guadagno netto
  • crescere anche se i tuoi addetti alle vendite sono inefficienti

Ma perché il Metodo ARK è la tua UNICA ancora di salvezza?

E’ come a scuola. E’ inutile acquistare dei libri se non hai un metodo di studio.

Puoi avere tanti libri a disposizione, ma se non hai un METODO che ti dice come studiare e come applicare in pratica quello che hai studiato non imparerai mai nulla, non raggiungerai mai alcun obiettivo e non avrai mai successo, nonostante le tante informazioni a disposizione.

È quello che succede oggi a te.

Tu oggi, forse hai acquistato software CRM, invia sms, fai pubblicità sui social, ecc. ma li utilizzi senza un Metodo. È uno spreco enorme di risorse.

Tu NON hai bisogno di INFORMAZIONI, ma di SAPERE.

Un conto è avere informazioni, un conto è sapere.

PENSI DI NON AVER BISOGNO DI UN METODO?

  • perché fai già tante cose per i tuoi clienti
  • perché hai clienti fedeli e li conosci già tutti
  • perché sei sul mercato da 30 anni e non hai bisogno di cambiare le cose
  • perché il tuo fatturato non è diminuito
  • perché hai altre priorità al momento

PENSI DAVVERO CHE OGGI CONTI ANCORA SOLO AVER UN BEL NEGOZIO, DEI BEI MARCHI ED ESSERE GENTILE?

La verità è che se ti concentri su tutto ciò, su cui si concentra chi ha un negozio moda multibrand in Italia, ossia la competenza, la qualità, la cortesia, i prezzi onesti, la gentilezza, farai comunque la fame!

O alla meno peggio farai sempre una vita di stenti, perseguitato dalle spese, dalle tasse, dalle incombenze e anno dopo anno invece che diventare più ricco e felice, diventerai solo più vecchio, più grasso, più appesantito, meno motivato e più logorato.

Il problema è che i commercianti, soprattutto in Italia, si concentrano su tutto TRANNE che sulla cosa più importante e cioè AVERE UN METODO in grado di trasformare ogni consumatore in un cliente che compra da te più e più volte, anche se il tuo mercato specifico è diverso, se i tuoi clienti sono particolari, il tuo negozio è in una zona difficile e c’è la crisi.

Ora, se non hai un metodo perché non sai come crearlo, o perché non ti sei mai preoccupato di cercarlo, sono certo che anche tu sei tra quei commercianti che ogni giorno si lamentano per uno o più di questi motivi:

  • c’è sia la crisi
  • le tasse son troppo alte
  • non si arriva alla terza settimana del mese
  • la gente non vuole spendere
  • cercano tutti solo il prezzo basso
  • preferiscono comprare su Amazon o online perché costa meno
  • se alzo i prezzi la gente non viene più
  • lo Stato dovrebbe fare qualcosa
  • ecc… ecc… ecc…

Quindi il punto è che:

  • puoi decidere di credere a queste cose (che in parte sono anche vere, per carità) e non fare nulla, credendo che i clienti si debbano manifestare nella tua attività per magia o per semplice passaparola come nell’epoca di tuo padre e tuo nonno prima di lui, dove aprivi, eri l’unico negozio di abbigliamento/calzature/pelletteria della città e la gente veniva da te solo perché stavi aperto.
  • oppure accettare che il mondo sia cambiato e fare qualcosa di “strambo”, di strano e di diverso agli occhi di tutti i tuoi concorrenti. Cioè trovare un METODO COLLAUDATO per far crescere costantemente la tua attività.

CONSIDERA CHE OGGI LA CONCORRENZA È SPIETATA.

Che si tratti di negozi monomarca aziendali, e-commerce, outlet, grandi catene internazionali, franchising… non combatti più ad armi pari.

Loro hanno più soldi, più notorietà, più tecnologie, più specialisti di marketing e quindi hanno armi di gran lunga più potenti delle tue per conquistare anche i tuoi consumatori.

Ora, come puoi pensare ancora di combatterli solo con le tue forze?

Anche tu devi gestire la tua attività Fashion seguendo un Metodo che ti restituisca il comando del tuo negozio multimarca.

Per questo nasce Il Metodo ARK…

l’unico metodo specifico per i negozi moda multimarca attualmente disponibile in Italia sostenuto da Federazione Moda Italia. Un metodo testato, certificato e assolutamente replicabile per svolgere in modo ottimale la tua attività, … anche se i tuoi clienti sono differenti, il tuo negozio è in una zona difficile e c’è la crisi.

Solo unendoti al Metodo ARK, avrai tutto il sostegno che ti serve per favorire la crescita del tuo negozio e migliorare i tuoi guadagni. Il mio obiettivo è aiutarti a combattere ad armi pari con i tuoi concorrenti e condurti verso la vittoria… su tutti i fronti.

Il Metodo ARK può aiutarti a raggiungere i tuoi obbiettivi più velocemente, senza farti commettere errori e facendoti risparmiare vagonate di soldi.

Vuoi continuare a regalare clienti e fatturato ai tuoi spietati concorrenti? Oppure pensi che sia arrivato il momento di cambiare le regole, e cominciare a giocare secondo le regole del più forte?

La scelta sta a te…

1) puoi soccombere e rassegnarti al fatto che prima o poi sarai destinato a chiudere il tuo negozio

2) oppure munirti di alleati forti e nuove armi efficaci per combattere alla pari, unendoti al Metodo ARK

NON RISCHIARE DI RIMANERE FUORI. UNISCITI AL METODO ARK!

Il Metodo ARK è un protocollo creato da chi con i negozi di abbigliamento, calzature e pelletteria ci lavora e ci vive davvero… da oltre 20 anni!

Ci stai ancora pensando?

Se vuoi far parte anche tu della cerchia di negozianti del settore moda che stanno ottenendo risultati straordinari grazie al Metodo ARK ti basta un click… www.metodoark.it