Category : Strumenti di Marketing

Marketing Retail Strumenti di Marketing

Perchè Zara è inimitabile come la Coca Cola?

Zara ha una specie di “formula magica”che nessuno riesce a copiare e nessuno è in grado di sostenere.

Un modello di business che l’ha resa un caso di straordinario di successo in tutto il mondo. Quando vai nei centri

Read More
Marketing Retail Strumenti di Marketing

Come costruire una community nel tuo punto vendita.

Oggi la migliore fonte di fedeltà è costruire una brand community di appassionati.

Un cliente su due riceve dal mondo Retail informazioni che ritiene fuori target o irrilevanti rispetto ai propri interessi. Costruire una community sta diventando la …

Read More
Marketing Retail Strumenti di Marketing

Negozio 4.0 a tutto digital!

Il negozio 4.0 segna la nuova era del retail. Utilizza le tecnologie avanzate per raggiungere determinati obiettivi. Ma la tecnologia è solo un lato della medaglia, l’altro è fatto di interazione.

negozi del futuro

 

Il negozio, insomma, cambia pelle: il perché …

Read More
Strumenti di Marketing

Perchè oggi è così difficile VENDERE nel RETAIL?

Perchè oggi è così difficile VENDERE?

Perché il RETAIL è fatto prima di tutto dai clienti, e i clienti cambiano velocemente modi di vita, preferenze e modelli di shopping.
I clienti soddisfatti possono andarsene senza alcuna buona ragione, anche solo 
Read More
Marketing Retail Strumenti di Marketing

Il passaparola è risorto per intercessione della rete!

In principio era il passaparola, ci si affidava ai consigli di un amico o conoscente che aveva già provato il prodotto o servizio che volevamo acquistare e il suo parere orientava la nostra scelta.

E oggi?  Cerchi un albergo? Ti …

Read More
E-commerce Marketing Retail Strumenti di Marketing

eFacile al Web Marketing Festival 2016

WMF16eFacile ti aspetta l’ 8 e 9 luglio al Web Marketing Festival #wmf16, l’evento business dedicato al Digital Marketing, per presentarti le ultime novità nel mondo RETAIL

1) La comunicazione via Sms si fa multimediale: SmsClickPage

2) L’ acquisizione

Read More
Marketing Retail Strumenti di Marketing

Costa come un SMS, ma fa molto di più: smsclickpage

La maggior parte della pubblicità (radio, stampa, cartelloni) non ti serve a niente per parlare al tuo cliente sempre più online e sempre più distratto. La comunicazione tradizionale sta perdendo di efficacia in maniera drammatica.

Hai notato come si informano,

Read More
Marketing Retail Strumenti di Marketing

Il “passaparola” per acquisire clienti funziona oppure è morto?

passaparola_sms-avanzato

La risposta è sì.. funziona, ma devi gestirlo, solo così il passaparola si trasforma in un vero e proprio programma di “Referral Marketing” ossia  il “Passaparola Organizzato”!

Dunque che il passaparola sia tramontato per colpa della crisi è soltanto un …

Read More
Strumenti di Marketing

Check up fidelity card: MERRELL un esempio di successo!

fidelity card_efacile

CHECK-UP FIDELITY CARD: MERRELL, UN ESEMPIO DI SUCCESSO! 3° PARTE

Dopo aver analizzato i principali errori di alcune aziende italiane nel precedente articolo, finalmente un caso di successo da cui prendere esempio!

Raggi X puntati su 10 punti vendita

Read More
Marketing Retail Strumenti di Marketing

Check up fidelity card: ecco perchè i clienti scappano! 2° parte

i_clienti_scappano_dai_programmi_fidelizzazione-efcaileblog

CHECK-UP FIDELITY CARD: 2° APPUNTAMENTO. Prosegue l’analisi delle fidelity card delle maggiori aziende italiane.

Nel precedente articolo, abbiamo evidenziato i principali errori delle fidelity card nelle aziende italiane e abbiamo analizzato quelle di alcune aziende (Avanzi, Miroglio Group,

Read More
1 2 3