Trattieni i tuoi clienti

Il successo non è solo acquisire nuovi clienti, devi anche curare le relazioni che hai già.
Fatto bene, i profitti sono enormi, sia per te che per i tuoi clienti.

Il momento giusto per imparare a trattenere i propri clienti... è adesso!

La concorrenza è molto più aggressiva. In una giornata positiva i tuoi clienti sono distratti da sms, email, social e in una giornata negativa sono impossibili da raggiungere.
Se analizzi i dati dei tuoi clienti lo sai, ogni anno si perde da un 20% a un 40% di clienti. Conservare un cliente è un problema di tutti.

Ogni anno, una parte dei clienti smette di acquistare

nonostante tutti gli sforzi che le aziende compiono per migliorare l'esperienza d'acquisto dei propri clienti. Omnicanalità, digitalizzazione, loyalty program... nessuna strategia sembra abbastanza per trattenere i nuovi consumatori sempre più infedeli.
Di conseguenza si investe sempre di più per acquisire nuovi clienti
, in quanto sembra il modo più rapido ed efficace per incrementare vendite e ricavi e colmare il vuoto lasciato dai clienti che sono andati via.

Cercare di recuperare un cliente perso è difficile e costoso

Se hai provato a riconquistare un cliente perso lo sai, raramente si riesce a far tornare un consumatore dopo che ti ha abbandonato, oltre che ti richiede un investimento molto più alto rispetto a quanto investi per la fidelizzazione.

recuperare un cliente perso

E' ovvio quindi che puntare a trattenere i propri clienti porta ad un aumento dei ricavi ancora più veloce

e soprattuto costa fino a dieci volte meno. La capacità di arrestare la perdita dei consumatori è quello che fa la differenza tra un negozio in cattiva salute e un negozio in buona salute.
In tanti ci hanno provato senza successo. Perché non è facile. Non basta mettere a lavoro una manciata di ingegneri e qualche genio del marketing per sviluppare una simile strategia. L'individuazione dei clienti a rischio è solo l'inizio, bisogna poi agire subito e in tempi ancora utili al recupero, automatizzando e personalizzando l'interazione come i clienti desiderano.

Nessun altro ci è riuscito

Tante aziende hanno fallito. Altre ci lavorano da sempre.
Diminuire la perdita di clienti è complesso, è difficile e abbiamo impiegato oltre 10.000 ore di duro lavoro, ma abbiamo ottenuto qualcosa che nessun altro è riuscito ad avere.

un algoritmo dotato d'intelligenza artificiale

Da oggi, potrai accedere a nuove informazioni
che altri non riescono neppure a intravedere

di come funziona te ne parlo qui

Scopri come funziona