Help Fashion

BASTA SCONTI ALLA CASSA! NEL TUO NEGOZIO MODA MULTIBRAND

COME TOGLIERE LO SCONTO ALLA CASSA SENZA PERDERE CLIENTI

L’unico metodo di marketing in Italia in grado di togliere lo sconto alla cassa senza perdere clienti anche se continuano a chiedertelo. E’ stato sviluppato, testato ed è riservato solo ai negozi moda multibrand, dal movimento Help Fashion in oltre 20 anni. Dall’efficacia dimostrata su tutti i negozi moda multibrand in cui è stato eseguito. Un metodo che funziona. L’unico metodo che non ti fa perdere soldi e clienti. Garantito.

Se non sai come togliere lo sconto alla cassa ai tuoi clienti e i tuoi margini sono destinati ad abbassarsi sempre di più, scopri come toglierlo per primo al 98,7% dei tuoi clienti e come riuscire a far spendere di più a quelli che hai già!

Sì, voglio togliere lo sconto alla cassa
e scoprire tutti i dettagli di Basta Sconti Alla Cassa!

Caro imprenditore cosa ti tiene sveglio la notte?

Ti preoccupa che i tuoi margini sono sempre più bassi a causa dei continui sconti alla cassa? Che i tuoi clienti chiedono sconti sempre più alti e spendono sempre meno?

Per questo, non riesci a coprire i costi, e ti lamenti di non avere abbastanza soldi per coprire gli assegni rilasciati ai fornitori?

Bene, è arrivato il momento di voltare pagina e togliere definitivamente lo sconto alla cassa.

Oggi ho intenzione di rivelarti l’elemento in grado di farti togliere lo sconto alla cassa a quella enorme fetta di clienti che in questo momento te lo sta chiedendo.

Te lo dico chiaro e tondo: si tratta di poter togliere lo sconto al 98,7% dei tuoi clienti. Perché proprio il 98,7? Te lo spiego fra qualche riga.

Sto parlando di un elemento in grado di eliminare dalla faccia della Terra (per te almeno, mentre per i tuoi concorrenti rimarrà tutto identico) tutti i:

  • mi fai uno sconticino
  • mi puoi fare un po’ più di sconto
  • ho visto su internet che costa meno, mi fai lo stesso prezzo
  • 59,00 allora va bene 50,00?

Che ogni giorno vengono detti a te o ai tuoi addetti alla vendita da clienti sempre più difficili e diffidenti.

Come sarà possibile? Grazie a una strategia di marketing così straordinaria che nessuno potrà rifiutarla, in grado di farti recuperare liquidità e non perdere nemmeno un cliente.

Aspetta però. So già che hai subito storto il naso e sei diffidente.

Lo so, perché tutti pensavano che non sarei riuscito a far togliere lo sconto alla cassa ai negozi moda multibrand, senza far perdere o scontentare i clienti, e invece ce l’ho fatta.

Continua a leggere e scoprirai come centinaia di negozi moda multibrand in questo momento in Italia riescono a vendere senza nessuno sconto alla cassa, nonostante all’inizio fossero negati e la considerassero un’idea difficile se non impossibile da applicare.

La promessa è, che riuscirai anche tu, nel tuo negozio moda multibrand, a togliere lo sconto alla cassa a tutti i tuoi clienti sin dal primo giorno.

Se hai il desiderio e voglia di capire come togliere lo sconto alla cassa senza perdere clienti allora devi assolutamente leggere attentamente ciò che sto per dirti.

Se sei invece alla ricerca di tecniche per guadagnare senza lavorare, senza sforzi o roba del genere… lascia perdere. Ti consiglio dal profondo del cuore di chiudere la pagina qui e di cercare qualcosa di più adeguato alle tue esigenze attuali.

Se al contrario decidi di restare, sappi che non ti rivelerò alcun trucco segreto e mirabolante per guadagnare milioni dal bordo di una piscina.

Al contrario, ti spiegherò quanto sia complesso togliere lo sconto alla cassa ai nostri tempi, in mercati ipersaturi e dove tutti i tuoi colleghi lo fanno. Ma soprattutto, ti spiegherò come sfruttare questa complessità a tuo vantaggio, per guadagnare cassa nel breve-medio e lungo periodo (e per solidificare il tuo negozio moda multibrand negli anni a venire).

Permettimi di spiegarti meglio cosa intendo.

Sai cos’è cosa in questo momento ti separa di più da qualsiasi altro fattore al mondo dall’avere la fila di clienti che non chiedono più lo sconto quando sono davanti alla cassa e dall’avere il cash flow che cresca alla velocità della luce?

La diffidenza

Quando un titolare di un negozio moda multibrand cerca di togliere lo sconto alla cassa, è sempre diffidente, qualsiasi strategia tu abbia, e commette sempre lo stesso banale errore che finisce per decapitare la sua marginalità.

Prima che arrivassi io, qualsiasi tipo di soluzione per togliere lo sconto alla cassa al 98,7% dei clienti è miseramente fallita.

Come vedi siamo quasi al 100%. E sai perché devi riuscire a toglierlo quasi a tutti? Perché altrimenti crei solo danni. Pensa a quanti clienti perderesti se si venisse a sapere che ad una percentuale di tuoi clienti fai ancora lo sconto nel tuo negozio!

Anche nei titolari più raffinati, infatti, il modello che viene seguito di norma è il seguente:

Tolgo lo sconto alla cassa e faccio una fidelity card!

Attenzione! Questa parte non è scorretta di base, ma è teorica e standardizzata su un modello generico e astratto. In questo filone, infatti, non esiste un processo concreto che ti faccia capire come replicare questo schema in maniera pratica e reale con tutti i tuoi clienti in maniera tale che tutti accettino questa cosa.

E ti dirò di più… hai un problema ancor più grande che nasce dal bug mentale e dal modus operandi che assassinano regolarmente le tue vendite. Sto parlando di te e dei tuoi collaboratori, ossia la mancanza di formazione e soprattutto la mancanza della costanza nel ripetere il copione.

Non comprendere questo passaggio significa perdere una marea di tempo e di soldi per inseguire lo strumento che va “di moda” — la fidelity card — in quel determinato momento storico, gettando le basi per il fallimento del tuo marketing.

Il 92% di chi inizia una fidelity card la abbandona entro 2 anni per poi tornare a fare lo sconto alla cassa (Fonte Gartner).

Ora, non fraintendermi.

La fidelity card presenta sicuramente degli stilemi, delle caratteristiche “pre-fabbricate” che ti possono aiutare, ma allo stesso tempo questo è un virus molto pericoloso che rischia di annidarsi nelle pieghe della tua mente di imprenditore, allontanandoti dal ritorno economico che il vero linguaggio macchina del marketing può portarti.

Si tratta dell’idea errata per cui basta fare una fidelity card per togliere lo sconto alla cassa per il tuo negozio.

Se anche tu ti sei lasciato sedurre da questo “falso amico”, faresti meglio a correre subito ai ripari. Perché chi è rimasto ancorato alla vecchia scuola delle fidelity card è semplicemente destinato a vedere l’efficacia di questa strategia crollare inesorabilmente.

Ma quindi cosa bisogna fare per togliere lo sconto alla cassa nei negozi moda multibrand?

Mi chiamo Maurizio Tonelli, sono autore del libro “il Metodo ARK” e da oltre 20 anni insegno ai negozi moda multibrand come migliorarsi e ho sempre visto che le migliori idee richiedono sempre cambiamenti significativi nella cultura delle persone, ma soprattutto so molto bene che l’inerzia rappresenta una forza potente.

Vediamo al punto però.

Perché conviene anche a te cambiare regime riguardo lo sconto alla cassa.

Quello che ti svelerò al prossimo Help Fashion sarà come creare una strategia irrifiutabile, una di quelle che i tuoi clienti non potranno proprio rifiutare e non avrà niente a che vedere con il calare braghe e prezzi.

Quando fai lo sconto alla cassa, qualsiasi sconto tu faccia (con o senza importo minimo da raggiungere), lo fai per accontentare i tuoi clienti e perché speri coccolandoli che torneranno da te ad acquistare. Questo è sacrosanto pensarlo.

Quindi se vuoi difendere lo sconto alla cassa fino alla morte puoi terminare adesso di andare oltre. Vuol dire che in questo momento sei soddisfatto di ciò che hai.

Se invece vuoi fare la cosa migliore, la più intelligente per il tuo negozio allora continua a leggere e vedrai che ne vale la pena.

Cosa accadrebbe al tuo negozio se decidessi di rimanere nella situazione attuale e quindi decidessi di non fare nulla?

Perderesti 4 cose:

  1. perderesti una montagna di soldi liquidi
  2. perderesti percentuali di marginalità rilevanti
  3. perderesti valore e reputazione perché i tuoi clienti non lo percepiranno come un vantaggio, dato che lo sconto viene fatto anche da tutti i tuoi concorrenti
  4. perderesti competitività nei confronti dei tuoi colleghi che invece lo faranno perché non avresti la loro stessa disponibilità di cassa per fare marketing

Sì, voglio togliere lo sconto alla cassa
e scoprire tutti i dettagli di Basta Sconti Alla Cassa!

Potresti obiettare, sì lo so che perdo soldi, marginalità, reputazione e competitività, ma lo faccio ugualmente, perché sono diffidente e non mi fido. Al mondo d’oggi la concorrenza è spietata, le opportunità di scelta sono vaste e le possibilità di sopravvivere senza farlo è pari a zero.

Ma allora come sono riusciti i negozi moda in difficoltà per colpa dello sconto alla cassa a trasformarlo in una fonte di ricchezza?

Voglio ribadire subito il concetto. Il 100% dei negozi moda multibrand, a cui insegno il mio metodo, e che leggi bene, seguono alla lettera ciò che insegno, riescono a togliere lo sconto sin dal 1° giorno fino al 98,7% dei loro clienti, anche se inizialmente avevano le tue stesse paure.

Con il mio metodo, un negozio moda multibrand, riesce mediamente a togliere lo sconto alla cassa fino al 98,70% dei clienti nel giro di 3 anni e con queste percentuali:

  • al 1°anno tolgono lo sconto alla cassa all’80% dei clienti
  • al 2° anno tolgono lo sconto alla cassa al 10% dei clienti
  • al 3°anno tolgono lo sconto alla cassa al 8,7% dei clienti

In solo 3 anni, realmente, quasi tutti i tuoi clienti, non ti chiederanno più lo sconto. E soprattutto riuscirai già al primo anno a toglierlo all’80%!

Ti domanderai se si riesce a raggiungere sempre il 98,70%?

Ascoltami bene quello che ti sto dicendo.

Ci sono, per natura, dei casi in cui non riesce a raggiungere queste %, ma è principalmente quando il titolare non sposa in pieno questa visione.

O meglio, decide di togliere lo sconto alla cassa, ma siccome ha ancora paura diventa lui stesso colui che boicotta la strategia.

Ti racconto un caso che mi è successo 9 mesi fa.

Un titolare di 3 negozi, partecipa al corso e decide quindi di togliere lo sconto alla cassa in tutti e 3 i negozi.

Dal suo gestionale, risultava che facevano mediamente uno sconto del 18% (pazzia ma è la viridità)

Purtroppo al corso era venuto solo il figlio e non il padre. Quindi il figlio era motivato e aveva tutte le informazioni per sposare appieno questa strategia mentre il padre aveva avuto solo il racconto ovviamente sintetico di quanto appreso al corso.

Per fartela breve, in uno dei tre negozi, dove peraltro facevano gli sconti più alti (anche il 30% ai clienti top), i commessi nonostante la formazione ricevuta si rifiutavano di applicare quanto insegnato e si appoggiavano al padre che per paura di perdere alcuni clienti (del tutto immotivato) chiedevano se potevano fare lo sconto a questi clienti. Sai cosa è successo. Il padre gli diceva… si fagli lo sconto.

A questo punto è naturale che i tuoi collaboratori faranno l’opposto di quello che gli è stato insegnato è tu sarai destinato ad uccidere e a strangolare una strategia strepitosa.

Chiudo la storia dicendo che nonostante la difficoltà sono riusciti a togliere lo sconto ad un 45% dei clienti in 9 mesi (molto sotto la media). Considerando che questo negozio fattura 1,5 milioni l’anno e che faceva (in parte fa ancora) lo sconto medio del 18%, so che è riuscito comunque a recuperare in 9 mesi oltre 57.000,00€ (dai ricavati dal suo gestionale). Buttali via!

La verità è che sei tu il responsabile della tua azienda e se vuoi raggiungere determinati obiettivi devi allontanarti da tutti coloro che intralciano la tua visione. Per farlo però, non esistono formule magiche e non bastano che qualcuno racconti, come è successo nella storia che ti ho appena riportato, ad un socio che è rimasto a casa che è possibile togliere lo sconto. Per riuscirci devi conoscere e applicare il marketing in maniera efficace, e per farlo devono partecipare al corso tutti coloro che dovranno poi avere e guardare in una sola direzione.

Adesso, che ti ho spiegato che è possibile togliere lo sconto, prima di dirti

  • perché togliere lo sconto alla cassa,
  • quali vantaggi avrai togliendo lo sconto alla cassa
  • come fare a togliere lo sconto alla cassa

rispondi a queste domande:

  • quanti soldi hai perso negli ultimi 5 anni facendo lo sconto alla cassa?
  • che benefici ti ha portato lo sconto alla cassa?
  • perché hai paura di togliere lo sconto alla cassa?
  • quanto guadagneresti togliendo lo sconto alla cassa?

Quanti soldi hai perso negli ultimi 5 anni facendo lo sconto alla cassa?

Facciamo due conti insieme.

Nel tuo negozio moda multibrand pratichi uno sconto medio del 15%. Una media che scaturisce dal fatto che fai dal 10% al 20% (al di fuori dei saldi e promozioni) a seconda della qualità del cliente (clienti top, buoni, saltuari, ecc.). Diciamo che in pratica pratichi uno sconto del 10% a tutti i clienti “normali” e un 20% ai clienti top.

Adesso ti spiego perché devi risolvere questo problema ora e quali rischi incorrerai se non lo risolverai.

Se continui a fare lo sconto alla cassa…

Cosa succederà fra 6 mesi (nel breve periodo)

Sconto del 15%

  • Se tu fatturi 500k bruci in 6 mesi quasi da 37k.
  • Se tu fatturi 750k bruci in 6 mesi quasi 56k.
  • Se tu fatturi 1.000k bruci in 6 mesi quasi 75k.

Cosa succederà fra 12 mesi (nel medio periodo)

  • Se tu fatturi 500k bruci in 1 anno quasi da 75k.
  • Se tu fatturi 750k bruci in 1 anno quasi 112k.
  • Se tu fatturi 1.000k bruci in 1 anno quasi 150k.

Cosa succederà fra 5 anni (nel lungo periodo)

  • Se tu fatturi 500k bruci in 5 anni quasi 375k.
  • Se tu fatturi 750k bruci in 5 anni quasi 560k.
  • Se tu fatturi 1.000k bruci in 5 anni quasi 750k.

Ogni giorno perdi soldi. Soldi che non torneranno mai più nel tuo cassetto. Come puoi notare, le cifre che perdi sono da capogiro.

E perché, allora, se lo sai non hai messo subito riparo a questo problema immane?

Te lo dico io il perché. Perché quei soldi “persi” non sono transitati sul tuo conto corrente. Ma credimi, li hai persi alla grande.

Sai di quanto si abbassa il tuo margine quando fai lo sconto alla cassa!

Si abbassa al 37,50%

Se hai un ricarico del 100%, che equivale ad un margine del 50%, significa, infatti, che se applichi uno sconto del 20%, il margine si abbassa al 37,50%

Esempio:

  • compri a 100,00
  • prezzo listino 200,00 (margine 50%).
  • sconto del 20%
  • incassi 160,00
  • ricavo netto 60,00

cosa succede

  • il tuo margine passa da 50% a 37,50% (60/160)
  • perdi 40 di cassa (100-60)

Vuoi un esempio di cosa succede con fatturato di 500.000,00

  • non fai lo sconto alla cassa (tranne saldi e promozioni).
  • hai un utile di 250.000,00
  • fai lo sconto alla cassa del 20%
  • hai un utile di solo 150.000,00

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Vuoi sapere quanto fatturato dovresti fare in più per recuperare uno sconto del 20%?

Dovresti aumentare il fatturato del 66,67%

Per avere lo stesso margine netto di 250.000,00, infatti, con la percentuale di margine del 37,50%, falcidiata dallo sconto, dovresti aumentare il fatturato del 66,67%

Esempio:

se fatturi 500.000,00, non fai sconti, il tuo margine netto è di 250.000,00 pari quindi al 50%, ma se fai lo sconto 20%, dovresti fatturare 833.350,00 per avere un margine netto di 250.000,00 visto che il margine si abbassa al 37,50%

La lezione da imparare qui è che con lo sconto alla cassa, non ci paghi le bollette. Se vuoi recuperare i soldi dello sconto, devi avere occhi solo per ciò che ti permette di riavere indietro più soldi di quelli che hai investito.

Sì, voglio togliere lo sconto alla cassa
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