Category : E-commerce

E-commerce Marketing Retail

Amazon apre negozi fisici mentre i Brand aprono l’ eCommerce. Cosa c’è sotto?

 Se non l’hai ancora capito Amazon non è un sito di eCommerce.  

Amazon ed anche Alibaba, l’altro colosso cinese dell’ E-commerce, hanno acquisito due grandi catene con NEGOZI fisici.

Entrambi sono “pericolosi” nemici per ogni retailer assennato.

Perché i negozi, i brand aprono siti E-commerce, mentre i colossi dell’ E-commerce fanno il contrario? Cosa c’è sotto?

E’ chiaro ad Amazon o Alibaba non basta più conoscere i gusti dei consumatori sul web, vogliono sapere anche cosa fanno nel mondo reale, per attaccare il mercato in maniera ancora più incisiva.

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E-commerce Marketing Retail Strumenti di Marketing

eFacile al Web Marketing Festival 2016

WMF16eFacile ti aspetta l’ 8 e 9 luglio al Web Marketing Festival #wmf16, l’evento business dedicato al Digital Marketing, per presentarti le ultime novità nel mondo RETAIL

1) La comunicazione via Sms si fa multimediale: SmsClickPage

2) L’ acquisizione di nuovi clienti passa per 3 nuove strategie:

-Sms Passaparola Proattivo Social
Piattaforma software che aiuta ad acquisire nuovi clienti “promuovendo”il passaparola in maniera automatizzata utilizzando i social (Facebook -Instagram-Twitter) oppure Whattapp.
-Buono Partnership
Piattaforma Software che aiuta le attività ad acquisire nuovi clienti creando un network “privato” di negozi PARTNER in maniera semplice, veloce ed economica!
-Buono Prospect
Piattaforma Software che permette di convertire clienti “potenziali” (che entrano in negozio ma che non acquistano) in clienti “effettivi”.

3) eCommerce: vincono internet e negozio fisico.

Gran numero di moduli di marketing a disposizione per fidelizzare il cliente online ed incentivare gli acquisti.
Vuoi venire al Web Marketing Festival?Scopri come
Scopri tutto il programma del Web Marketing Festival

Pagina facebook WMF16

Ti aspettiamo!
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E-commerce

E-commerce: se stai pensando di aprire un eCommerce questo è il momento giusto

ecommerce-efacile-sei ancora indeciso

 

Hai un’attività o sei un imprenditore e vuoi avere DUE canali di vendita?  Uno FISICO ed uno ONLINE?

Il 2016 è l’anno dell’eCommerce!

Questa sarà la tendenza del commercio futuro, considerando l’aumento dei clienti che acquistano on line.

Il 2016 sarà l’anno della definitiva consacrazione dell’eCommerce… e per le aziende diventa inevitabile investire nello shopping online.

Le ultime analisi di mercato rivelano che il 2016 sarà l’anno del cambiamento, quello che avrà il maggiore tasso di crescita per gli acquisti online, grazie a una propensione crescente dei consumatori e a nuove occasioni di acquisto.

Quindi, se stai pensando di aprire un eCommerce questo è il momento giusto! Il passaggio online è ormai inevitabile e ora ti spiego perché…

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E-commerce

E-Commerce salvaci tu: aziende italiane tra moda e food.

e-commerce-efacile.it

Tra gli esempi più lampanti di casi e-commerce made in Italy di successo troviamo luisaviaroma.com e eataly.net

Siamo nel 2015, e la gente ha capito che che comprare su Internet significa, quasi sempre 3 cose fondamentalmente:

  • prezzi inferiori a quelli che vede in negozio
  • trovare tutto..ma veramente tutto
  • non doversi spostare, e sostenere quindi costi e perdite di tempo per cercare il giusto negozio
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E-commerce

Natale .. ed è subito boom per l’e-commerce

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Natale 2015: occhi puntati sugli acquisti on line

Il weekend del Black Friday del 27 novembre, ossia il venerdì che segue il giorno del Ringraziamento negli Stati Uniti, è dedicato agli sconti pre-natalizi  e quest’anno ha già fatto registrare il sorpasso degli acquisti e-commerce e su quelle nei negozi tradizionali. La curva del mercato americano è indicatrice di tendenza per i consumi globali.

Ormai è diventata una tradizione anche dalle nostre parti, infatti quest’anno molti negozi e grandi catene si sono attivati per proporre in via del tutto eccezionale dei fortissimi sconti sulla merce disponibile in negozio.

Ma com’è andata?

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E-commerce

Gli acquisti online aumentano ma le aziende italiane temporeggiano

e-commerce-efcailecommerce

Gli acquisti online aumentano ma le aziende italiane non investono nell’eCommerce. Così i consumatori italiani acquistano sui siti stranieri.

Nel 2015 gli acquisti online degli italiani sono cresciuti del 16% rispetto al 2014.

Gli acquisti da smartphone sono aumentati del 60%.

Pinterest e Facebook si stanno trasformando in piattaforma per lo shopping online (nonostante siano società a cui i soldi non mancano di certo).

Il momento dell’eCommerce è adesso!

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E-commerce

Stile di vita e consumatori cambiano: cresce l’e-commerce

Negozio fisico ed e-commerce: binomio del futuro!

Mentre i negozi tradizionali soffrono, chi vende online gode di ottima salute. Ecco perché integrare negozio offline e negozio online aiuta le vendite a decollare.

A contribuire alla crescita di fatturato dei negozi online, sono gli stili di vita e le esigenze dei consumatori che sono completamente mutate.

Vita frenetica, mancanza di tempo per recarsi in negozio, unito alla possibilità di trovare facilmente prodotti a basso costo o spesso in saldo, comodità di acquistare con un click e restituire tutto in modo gratuito, complice anche la tecnologia che permette di acquistare in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo… gli acquisti e-commerce crescono in maniera esponenziale.

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E-commerce Strumenti di Marketing

Comunicare e’ vendere… e se 160 caratteri non bastassero? Arriva l’sms click page

SMS-CLIKPAGE-BLOGEFACILE

Veloce come un SMS ma senza il limite dei 160 caratteri, più efficace di un volantino e senza costi di stampa, più letto dell’email e senza spam… ecco lo strumento ideale e più completo per comunicare con i tuoi clienti e vendere di più, sfruttando il basso costo dell’sms e il suo alto tasso di apertura!

COME FACCIO A VENDERE DI PIU’?

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E-commerce

E-Commerce: strategie efficaci per diminuire l’abbandono del carrello e recuperare gli acquisti persi

Online-Shopping

 

Anche con il perversare della crisi, l’eCommerce continua a crescere in Italia, con tassi del 17%!

Ciò nonostante, chi vende su Internet lo sa, fare arrivare le persone sul proprio sito eCommerce non è che il primo passo… ciò che è più difficile è convertire queste visite in acquisti, evitando che il cliente ci ripensi, lasciando milioni di euro di acquisti nel carrello.

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E-commerce

E-commerce: come evitare l’abbandono del carrello

Online shopping concept.

Prevenire è meglio che curare… anche nell’e-Commerce!

Ecco alcuni suggerimenti efficaci per aumentare i tassi di conversione nel tuo e-Commerce ed evitare il più possibile l’abbandono del carrello.

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