News dal mondo

Alibaba e Zalando : Cina e Germania…storie di successo nell’e-commerce

ALIBABA il colosso cinese dell’e-commerce debutta a Wall Street e supera Facebook. Mentre in Germania ZALANDO, e-commerce EUROPEO sbarcherà in Borsa!

Hai ancora dubbi su dove investire?

La settimana scorsa #Alibaba il colosso cinese dell’#e-commerce ha debuttato in borsa: fattura più di eBay e Amazon messe insieme. Ha un valore di mercato che è più o meno pari a quello di Facebook. E’ un’opportunità che colgono prevalentemente le piccole e medie imprese, che non hanno i mezzi delle multinazionali per affacciarsi sui mercati globali. Il commercio online al dettaglio, in stile Amazon, invece è attraverso il portale Taobao.

#Zalando è nata solo sei anni fa e oggi è presente in 15 Paesi, guidata da un gruppo di trentenni. Ha sede a Berlino ed è specializzata nella vendita online di calzature, abbigliamento e accessori moda, tra breve sbarcherà in borsa, come Alibaba.

Se qualche azienda o imprenditore ha ancora dubbi su quale direzione il mondo sta cavalcando, credo faccia meglio a fare armi e bagagli e cambiare mestiere: si.. perché quello che sta accadendo è talmente palese e chiaro che non è possibile non organizzarsi  e iniziare a vendere on line!!Ma vorrei ascoltaste l’intervista di Jack Ma, il fondatore di Alibaba, quando spiega dell’impotanza cha hanno i suoi CLIENTI …più dei soldi: la sua azienda ha probabilmente il QUADRO PIÙ COMPLETO E DETTAGLIATO DEI COMPORTAMENTI DEL CONSUMATORE nel più grande mercato di consumo del pianeta, un mercato il cui potere d’acquisto continua a crescere.

Ti potrebbe interessare anche
La moda ai tempi dei social: annullati i tempi e la filiera, dai produttori ai buyer, fino ai consumatori finali?
Qualsiasi sia il numero dei tuoi clienti, ora puoi mandare un video personalizzato ad ogni singolo cliente .. in un clik!

Lascia un tuo commento

Il tuo commento*

Your Name*
Your Webpage

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.